Attività sostitutive dei laboratori didattici
Altre attività sostitutive di laboratorio didattico
Gli studenti della laurea magistrale in Scienze filosofiche potranno ottenere i tre crediti, che di norma si acquisiscono frequentando un laboratorio, anche con una delle due seguenti attività:
- partecipazione a tutti gli incontri di un ciclo di seminari, organizzato da docenti del Dipartimento, e stesura di una relazione scritta (minimo 10.000 - massimo 15.000 battute, spazi inclusi) da consegnare ai docenti promotori dell’iniziativa;
- partecipazione a un convegno di più giorni, che sia organizzato da docenti del Dipartimento, e stesura di una relazione scritta (minimo 10.000 - massimo 15.000 battute, spazi inclusi) da consegnare ai docenti promotori dell’iniziativa.
Attività riconoscibili come laboratorio:
Per riconoscere i cfu di queste attività sostitutive contattare la Commissione Laboratori e Riconoscimenti di libere attività
Andrea Garavaglia (cognomi A-K)
Frigo Alberto (cognomi L-Z)
Si ricorda che può essere riconosciuta come attività sostitutiva di laboratorio svolta fuori dall'Ateneo la partecipazione a seminari, convegni e formazioni su argomenti di natura filosofica della durata di almeno 30 ore. Lo studente dovrà fornire una attestazione di partecipazione rilasciata dagli organizzatori dell'iniziativa.
Non possono invece essere riconosciute come sostitutive di laboratorio le attività lavorative, anche nell'ambito dell'insegnamento, le attività di volontariato e le attività di tipo artistico o legate al mondo dello spettacolo.
Si invitano gli studenti e le studentessa a tenere conto di questi criteri prima di inviare una domanda di riconoscimento.
La domanda di riconoscimento va inoltrata via il servizio Informastudenti. Il modello della domanda e le indicazioni per l'invio sono disponibili alle seguenti pagine:
https://www.unimi.it/it/studiare/servizi-gli-studenti/segreterie-informastudenti
Le certificazioni di una seconda lingua straniera devono essere invece inviate direttamente al centro linguistico di ateneo, sempre attraverso il servizio Informastudenti.
La lista delle certificazioni riconosciute dall'Ateneo è disponibile alla seguente pagina: https://www.unimi.it/it/studiare/competenze-linguistiche/altre-lingue-test-e-corsi